Dicembre in Famiglia alla Pinacoteca Agnelli: arte, scoperte e meraviglia per piccoli e grandi

Pinacoteca Agnelli ©mybosswas Pinacoteca Agnelli ©mybosswas
Pinacoteca Agnelli Cerca sulla mappa
DA Domenica07Dicembre2025
A Domenica14Dicembre2025

Contneuto in collaborazione con Pinacoteca Agnelli

Alla Pinacoteca Agnelli, il mese di dicembre porta con sé un calendario ricchissimo di attività pensate per coinvolgere bambini e famiglie in un viaggio creativo tra racconti, opere d’arte e immaginazione.

Le Piccole Domeniche e i Family Afternoons diventano occasioni speciali per esplorare insieme il mondo di Alice Neel e di altri grandi maestri, attraverso esperienze multisensoriali, dialoghi sorprendenti e laboratori che trasformano ogni visita in un’avventura unica.

Un invito a condividere tempo di qualità, scoprendo l’arte con occhi curiosi e cuore aperto.

  • Domenica 7 dicembre ore 11:00: Piccole Domeniche - Chi sono io?  
    Attraverso i ritratti della pittrice Alice Neel, bambine e bambini si avventurano in un’attività alla scoperta di sé in relazione agli altri, tra letture, narrazioni ed esperienze multisensoriali.
    Per maggiori  informazioni e prenotazioni, cliccare qui.

  • Domenica 7 dicembre ore 16:00: Family Afternoons - Ritratto d’artista
    Esplorando la mostra di Alice Neel, si immaginano dialoghi fra l’artista e i soggetti ritratti nelle sue opere: familiari, amici, persone che hanno fatto la storia dell’arte o si sono battute per i diritti civili. L’attività invita bambine e bambini, insieme alle loro famiglie, a trasformare queste riflessioni in un grande ritratto inedito di Alice Neel.
    Per maggiori  informazioni e prenotazioni, cliccare qui.

  • Domenica 14 dicembre ore 11:00: Piccole Domeniche - Come una casa
    La casa è il luogo in cui l’artista Alice Neel ha realizzato la maggior parte delle sue opere. Tra narrazioni ed esperienze multisensoriali, l’attività porta bambine e bambini a esplorare ambienti e oggetti domestici.
    Per maggiori  informazioni e prenotazioni, cliccare qui.

  • Domenica 14 dicembre ore 16:00: Family Afternoons - Di luogo in luogo
    La New York di Alice Neel, la Venezia di Canaletto e la Dresda di Bellotto sono tappe di un percorso di immersione in affascinanti storie e luoghi diversi del mondo. Un viaggio sorprendente di città in città, di opera d’arte in opera d’arte, tra osservazione, dialogo e attività da veri esploratori.
    Per maggiori  informazioni e prenotazioni, cliccare qui.

La Pinacoteca Agnelli promuove attività pensate per coinvolgere ogni visitatore, valorizzando la partecipazione e rendendo l’arte un’esperienza condivisa e accessibile a tutti.

Per maggiori informazioni chiamare ai numeri 011. 0925010 | 011.0925024, scrivere all'indirizzo educa@pinacotecaagnelli.it o visitare il sito web.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter