Sunshine Gospel Choir in concerto al Teatro Concordia

21:00
Sabato06Dicembre2025
Evento terminato

Il Teatro Concordia accende il weekend con uno spettacolo già sold out. Sabato 6 dicembre, alle 21, arriva il Gospel Show 2025 del Sunshine Gospel Choir, un viaggio attraverso le tante anime della musica gospel, tra brani contemporanei, classici senza tempo e atmosfere natalizie.

Il concerto propone un percorso sonoro che spazia dalle hit gospel più recenti ai brani che hanno segnato la storia del genere. Non mancano incursioni nella soul music e nelle colonne sonore, come Stand Up dal film Harriet, eseguito dal vivo. Immancabili anche i grandi classici del Natale, reinterpretati in chiave gospel e talvolta uniti in medley trascinanti. Il pubblico diventa parte integrante della performance, coinvolto in un crescendo musicale che trasforma la sala in un unico grande coro.

Sul palco una formazione completa: tre leader – Minister Alex Negro alla direzione e voce, Rosanna Russo (soprano) e Joe Nicolosi (tenore) – accompagnati da quattro musicisti, Paolo Gambino (tastiere), Federico Memme (chitarra), Michele Bornengo (basso) e Mario Bracco (batteria). Con loro, sessanta coristi e solisti che portano tutta la potenza del gospel in un’esperienza dal vivo intensa e partecipata.

Il Sunshine Gospel Choir, con quasi trent’anni di attività, oltre 900 concerti, 11 album e 3 DVD, è oggi uno dei cori gospel più rappresentativi in Italia e in Europa. Nel 2020 il coro ha conquistato il Golden Buzzer di Joe Bastianich a Italia’s Got Talent e ha trionfato alla Royal Albert Hall di Londra, dove ha vinto il titolo di miglior large choir alla prima edizione europea del concorso americano How Sweet The Sound. Nel 2018, Alex Negro ha ricevuto il riconoscimento di Minister in Music dal reverendo William J. Scott III di Philadelphia, a testimonianza del suo ruolo nella diffusione della cultura gospel.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->