Antonello Venditti torna a Torino con una tappa molto attesa del tour Notte prima degli esami 40th Anniversary – 2025 Edition, in programma il 12 dicembre all’Inalpi Arena. Dopo il successo del 2024 e una lunga serie di sold out nelle principali arene italiane, il cantautore porta in città uno spettacolo che ripercorre i momenti più iconici della sua carriera, con al centro l’album Cuore e l’intramontabile Notte prima degli esami, diventato ormai inno generazionale.
Il live torinese arriva dopo il tutto esaurito dell’apertura al Forum di Milano e anticipa le ultime date di un tour che ha registrato un'affluenza eccezionale in tutta Italia. Sul palco, Venditti sarà accompagnato dalla sua storica band, con Alessandro Canini alla batteria, Amedeo Bianchi al sax, Fabio Pignatelli al basso, Danilo Cherni alle tastiere, Angelo Abate al pianoforte, Toti Panzanelli e Maurizio Perfetto alle chitarre, Roberta Palmigiani al violino e le coriste Laura Ugolini e Ilaria Monteleone.
Lo spettacolo intreccia passato e presente, con arrangiamenti aggiornati e una scaletta che attraversa i brani più amati del repertorio. Dai classici degli anni Settanta ai successi che hanno accompagnato intere generazioni, la serata promette un viaggio emotivo dentro cinquant’anni di musica italiana.
La tappa torinese del tour è prodotta da Friends&Partners. Biglietti disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Radio Italia è la radio ufficiale.
La scaletta del concerto di Antonello Venditti all'Inalpi Arenapuò variare anche all’ultimo minuto, sia per volere dell’artista che per esigenze tecniche.