Alchemist e DJ Premier al Teatro Concordia

Teatro Concordia Cerca sulla mappa
Domenica07Dicembre2025

He's the Preemo, I'm the Chemist diventa realtà al Teatro Concordia di Venaria Reale: domenica 7 dicembre due colonne portanti dell’Hip Hop mondiale, Alchemist e DJ Premier, saliranno sullo stesso palco per l’unica data italiana del loro tour. Un appuntamento irripetibile, il dialogo tra due visioni della produzione musicale che hanno fatto scuola a livello globale.

Da una parte The Alchemist, punto di riferimento assoluto degli ultimi dieci anni, fresco del titolo di Producer of the Year ai BET Hip Hop Awards e protagonista di una stagione in cui sta lavorando ai nuovi progetti di Freddie Gibbs, Erykah Badu e al ritorno discografico dei Mobb Deep. Dall’altra DJ Premier, la sintesi stessa del suono East Coast: un pilastro che continua a influenzare generazioni di artisti, oggi impegnato su un nuovo, attesissimo progetto insieme a Nas.

Il live del 7 dicembre non è una celebrazione nostalgica, ma la dimostrazione di quanto la produzione sia ancora l’asse portante del rap: un Hip Hop che respira, cresce, muta. Due modi diversi di costruire ritmo e visione che si incontrano, si sfidano e si rispettano.

A rendere la serata ancora più speciale ci saranno tre protagonisti dell’Hip Hop italiano, pronti a scaldare il pubblico dalle consolle. Tsura, turntablist della Unlimited Struggle Family, capace di muoversi tra hip hop e techno senza perdere identità. Mastafive, veterano torinese, beatmaker, rapper e mente di B.M. Records, con un percorso che spazia dal rap alla drum’n’bass, dal punk al metal. E infine The Next One, alias Maurizio Cannavò: Zulu King, campione del mondo negli anni ’80 e pioniere del beatmaking italiano, premiato nel 2024 ad Harlem per il suo contributo alla cultura hip hop globale.

Un’unica data, un solo palco, una serata che promette di essere storia.

Se vuoi dire c’ero anch’io, prendi il biglietto qui.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter