Popeyes apre in Piazza Statuto a Torino: il pollo fritto della Louisiana arriva in centro città

Torino, 19/11/2025.

Popeyes torna a Torino e questa volta lo fa nel cuore della città. Dopo il boom del primo ristorante aperto a giugno al Mondojuve Shopping Village, il celebre pollo fritto della Louisiana raddoppia la sua presenza in Piemonte con una nuova sede in Piazza Statuto 16, negli spazi che per anni avevano ospitato McDonald’s. Una posizione strategica, a due passi da Porta Susa e dal flusso costante di pendolari, residenti e turisti.

Il nuovo Popeyes, inaugurato martedì 18 novembre, occupa una superficie di 92 mq e offre 90 posti a sedere. Sarà aperto tutti i giorni: dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 23, il venerdì e il sabato fino a mezzanotte.

Il protagonista resta il celebre pollo fritto in stile Louisiana, marinato 12 ore in una miscela di spezie cajun, panato a mano e fritto al momento per garantire croccantezza esterna e succosità interna. A tavola arrivano sandwiches iconici come il The Chicken Sandwich, pezzi di pollo con l’osso, Tenders, Spicy Wings, Nuggets e contorni tipici come Cajun Fries, Louisiana Cheese Balls e Petali di Cipolla. Tutte proposte disponibili sia in versione croccante che piccante, accompagnate da salse originali e dessert.

«Con Piazza Statuto portiamo Popeyes nel cuore di Torino», commenta Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes Italia. «Vogliamo rafforzare la presenza nei centri città e creare punti di incontro accessibili e autentici. Dopo il successo di Mondojuve, questa apertura consolida la crescita del brand anche in contesti urbani ad alta affluenza».

Popeyes punta quindi a conquistare anche il centro torinese, portando i sapori di New Orleans in uno dei crocevia più dinamici della città.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter