Alberto Marchetti lancia il gelato Profondo Rosso a Torino per i 50 anni del film di Dario Argento

DA Sabato22Novembre2025
A Domenica23Novembre2025
Evento terminato

Alberto Marchetti celebra ancora una volta il legame tra Torino e il cinema con un nuovo gusto in edizione limitata. Dopo il successo del Santa Maradona, dedicato a Marco Ponti e al progetto solidale per Candiolo, il maestro gelatiere torna a rendere omaggio alla settima arte con una creazione pensata per i 50 anni di Profondo Rosso di Dario Argento.

Il 22 e 23 novembre, a Casa Marchetti, debutta Profondo Rosso, un gusto ideato per la festa di Film Industry e ispirato alle atmosfere cult del film. L’affogato allo zabajone all’alchermes di Spirito Reale richiama l’iconica tinta del sangue, mentre il gelato all’alga spirulina introduce una nota blu che rimanda al celebre Blu Bar, una delle location più riconoscibili della pellicola.

Il collegamento non è casuale: il Blu Bar si trovava proprio in piazza CLN, nello stesso punto dove oggi sorge Casa Marchetti. Un omaggio che unisce cinema, memoria cittadina e gelato d’autore.

«Profondo Rosso è parte del nostro immaginario collettivo» racconta Marchetti. «Mi piaceva l’idea di ricordarlo con un gusto che evocasse le sue atmosfere, ma con quella leggerezza che il gelato porta naturalmente con sé».

Con questa nuova creazione, Marchetti continua a trasformare ricordi, luoghi e cultura in sapori capaci di raccontare una storia a ogni cucchiaino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->