Capodanno 2023 ad Albenga con i Trilli, Alberto Bertoli, Roberta Monterosso e dj Spada

Sabato31Dicembre2022

Sono i Trilli, gruppo leader della musica folk tradizionale dialettale genovese, insieme al cantautore Alberto Bertoli, figlio del grande Pierangelo, i protagonisti del Capodanno 2023 sotto le stelle in piazza del Popolo ad Albenga (dalle ore 22). Sono presenti anche stand enogastronomici. Di seguito il programma della serata di sabato 31 dicembre, notte di San Silvestro.

I Trilli - composti da Vladi (voce), Davide e Alessandro De Muro (voci e chitarre), Fabrizio Salvini (voce, batteria e percussioni), Alberto Marafioti (tastiere), Fabio Bavastro (basso) e Valeria Saturnino (violino) - oltre al loro repertorio scanzonato con intramontabili brani come Trilli trilli e Olidin Olidena, accompagnano musicalmente Bertoli che propone parte del repertorio del padre, canzoni come Spunta la luna dal monte e Italia d'oro - presentate al Festival di Sanremo - e altre famosissime come A muso duro, Eppure soffia e Pescatore.

Alle ore 22 apre la serata la giovane e promettente cantautrice ingauna Roberta Monterosso (voce e tastiera), accompagnata dai suoi musicisti Andrea Di Noto (chitarra e cori) e Umberto Bogliolo (batteria). Dall'1 in poi chiude il tutto il sound esplosivo di Spada, dj internazionale che ha suonato in più di 25 paesi in tutto il mondo. Presentano l'attrice e conduttrice televisiva Emanuela Tittocchia e la relatrice genovese Simona Cappelli. La serata è organizzata dal Comune di Albenga in collaborazione con Raffaele Denaro, titolare del ristorante albenganese Pigalle di Piazza Corridoni. Nella piazza saranno presenti anche stand enogastronomici.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter