Giovedì 18 giugno, la Sala Casella di Roma ospita Il profumo della musica, un concerto con racconto affidato al pianista Giovanni Bietti. L'evento è organizzato nell'ambito delle attività dell'Accademia Filarmonica Romana, istituzione con sede in Via Flaminia 118. Il programma esplora un ampio arco del repertorio classico e romantico attraverso la voce e il pianoforte.
Bietti propone musiche di Haydn, Beethoven, Rossini, Verdi, Schumann, Čajkovskij, Puccini, Debussy e Bartók, intrecciando l'esecuzione pianistica con una narrazione che accompagna l'ascolto. Il formato unisce la dimensione performativa a quella divulgativa, con il pianista nel duplice ruolo di interprete e narratore. La serata si inserisce in un ciclo di appuntamenti della Filarmonica Romana che include anche altri ensemble e solisti, tra cui Paolo Angeli alla voce e chitarra sarda preparata, e formazioni da camera con repertori che spaziano dalla musica contemporanea a compositori come Gubajdulina e Knaifel.
Acquista i biglietti su HappyTicket.