Laumellum 2022, festa longobarda per le nozze della regina Teodolinda

facebook.com/Lomelloproloco
Sabato10Settembre2022

Sabato 10 settembre 2022, dalle 14.00 alle 24.00, a Lomello (Pavia) si svolge la festa medievale Laumellum, rievocazione longobarda con accampamento e visite guidate al borgo antico, mostra di monetazione e antichi manoscritti e torneo di arcieria. Il servizio di ristorazione con carne alla griglia è attivo per tutto il pomeriggio.

Il culmine della manifestazione è, dalle ore 20.00, il grande banchetto per le nozze della regina Teodolinda: una cena con mistero con menù a base di ricette antiche al costo di 30 euro a persona. Tra i piatti spiccano la sottilissima di lonza cotta a fuoco vivo con intingolo aromatizzato all'ombrellifera verde, l'infilzata di bacche di vite bianca e dadolata di cacio, la pietanza d'orzo in ciotola di pane, le girelle di pasticcio di carne con erba annua aranciata in letto caldo lenticulare.

Durante la serata sono inoltre in programma spettacoli di intrattenimento teatrale, giochi di fuoco, concerti celtic folk nel prato del castello. Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto al banchetto, inviare una email o telefonare al numero 327 1085241.

Qui altre sagre di settembre 2022 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter