Lunedì 20 aprile 2026 alle ore 21 alla Kioene Arena di Padova arriva Frah Quintale con il suo nuovo tour per una delle tappe chiave di Palazzetti ‘26, la tournée nei palasport che segna una svolta per il celebre cantautore bresciano. Un appuntamento attesissimo per il pubblico pronto a vivere una serata all’insegna della musica dal vivo e delle emozioni, in un luogo simbolo della città che torna ad accogliere le grandi produzioni italiane.
Il concerto di Padova si inserisce in un percorso artistico intenso che vede Frah Quintale protagonista nelle principali città: la tournée — prodotta da Live Nation — partirà da Milano e toccherà Roma, Napoli, Padova e Torino, ma la tappa padovana promette di esaltare la relazione speciale tra Frah e i suoi ascoltatori toscani.
E proprio in occasione di questo tour, Frah Quintale presenta “Amor Proprio” (Undamento/Warner Music Italia), il nuovo album disponibile dal 10 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali. Il disco, che arriva dopo il successo di “Storia breve” e del joint project “Lovebars” con Coez, offre undici tracce dove si alternano collaborazioni di rilievo — Colapesce, Joan Thiele e Tony Boy — e una poetica incentrata sulla crescita personale e sull’autenticità dei sentimenti.
Nelle parole di Frah, l’amor proprio è «…un percorso che richiede tempo, fatto di attrezzi da scegliere e usare per aggiustarsi, ritrovare la propria strada e lasciarsi trasportare dal cambiamento». La metafora della cassetta degli attrezzi, che fa da filo conduttore grafico tra musica e arte visiva, ritorna anche sulla cover del disco, frutto dell’incontro tra Frah e il fotografo Sha Ribeiro.
A Firenze, il concerto sarà dunque l’occasione per ritrovare dal vivo i nuovi brani, ma anche per celebrare la poliedricità di Frah: artista, autore, autore delle grafiche e delle grandi tele che raffigurano i sei palazzetti protagonisti del tour. Con trentadue dischi di platino, undici d’oro e oltre tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Frah Quintale si conferma uno dei talenti più originali del panorama musicale contemporaneo.
I biglietti per il concerto di Frah Quintale a Padova sono disponibili online con prezzi che variano tra i 46 e i 76 euro a seconda del posto scelto.