Magnalonga 2022 di Besana in Brianza, percorso gastronomico a tappe sui sentieri campestri

Flickr.com / Alan Levine
Monza e Brianza Cerca sulla mappa
Domenica18Settembre2022

Domenica 18 settembre 2022 si svolge la decima edizione della Magnalonga di Besana in Brianza, percorso gastronomico a tappe lungo circa 10 chilometri tra le frazioni di Besana in Brianza (Monza e Brianza), lungo i sentieri campestri.

Il ritrovo della Magnalonga 2022 è fissato presso la Serra di Villa Filippini, in via Dante 13 a Besana Capoluogo, con partenze ogni 15 minuti a partire dalle ore 10.00. Di seguito l'elenco delle tappe con le proposte enogastronomiche per ciascuna (ad agni tappa abbinamento di vini, bibite e acqua):

  • Villa Filippini: aperitivo
  • Cascina Bressanella, Montesiro: antipasti brianzoli
  • Oratorio di Montesiro: risotto mantecato con pasta di salame e trito di rosmarino di Montevecchia e lasagnette di verdure e stracchino fresco
  • Agriturismo Brusignone: sorbetto
  • Oratorio di Calò, Fonigo: brasato di manzo al vino rosso con verdure e purea di patate
  • Apicoltura Dell'Orto: formaggi con miele
  • Villa Filippini: dolce e caffè + intrattenimento musicale

La quota di partecipazione è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi fino ai 14 anni; i bambini fino a 5 anni invece possono prendere parte gratuitamente all'evento. Disponibile anche un pacchetto famiglia al costo di 40 euro per due adulti e 10 euro per ogni bambino o ragazzo fino a 14 anni.

Le iscrizioni sono accettate fino a un massimo di 900 partecipanti e comunque entro martedì 13 settembre 2022. La manifestazione è confermata anche in caso di maltempo ed è comunque sempre sconsigliato l'uso di passeggini; gli animali domestici possono essere portati alla Magnalonga purché tenuti al guinzaglio e muniti di museruola (ad ogni tappa è previsto inoltre il punto di ristoro Bevi Bau).

Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Besana in Brianza via email o telefonando ai numeri 0362 915289, 334 2655612 o 375 6141228. Qui altre sagre di settembre 2022 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter