Falò di Sant'Antonio 2.0 a Villasanta, con frittelle, animazioni per bambini e spettacolo di fuoco

Un evento imperdibile a Monza Brianza
sabato17gennaio2026

Villasanta Cerca sulla mappa
Sabato17Gennaio2026
Spettacolo di fuoco © Unsplash / Alexandre Castro

Sabato 17 gennaio 2026 torna a Villasanta (Monza e Brianza) l'appuntamento con il Falò di Sant'Antonio 2.0, un falò simbolico per celebrare la tradizione di Sant'Antonio - patrono dei contadini, degli allevatori e protettore degli animali - nel rispetto dell'ambiente.

L'appuntamento è in piazza Martiri della Libertà a partire dalle ore 16.30: gli eventi prendono il via con i laboratori Fiamme artistiche: come giocare con il fuoco senza bruciarsi (per bambini dai 4 anni) e Sbuffi di drago: come trasformarsi in perfetti sputafuoco.

A seguire, alle ore 17.30, è in programma lo spettacolo Giochi di fuoco del Teatro dell'Aleph: coreografie, duelli e acrobazie con fuoco, percussioni e musica itinerante.

Alle ore 18.15 è prevista l'attenzione del Falò di Sant'Antonio 2.0, ovvero un suggestivo fuoco di luci. Durante la serata si possono inoltre gustare frittelle della tradizione e cioccolata calda.

In caso di maltempo l'iniziativa viene sospesa; ulteriori informazioni via email. Qui altri falò di Sant'Antonio 2026 da non perdere in Lombardia.

-->