MiVeg 2023, festival vegan

East End Studios Cerca sulla mappa
DA Sabato28Ottobre2023
A Domenica29Ottobre2023

Già provati tutti i migliori ristoranti vegani di Milano? Allora per scoprire tutte le ultime novità del mondo veg, l'appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023 agli East End Studios (via Mecenate 88a), dove è in programma MiVeg, il festival vegano di Milano.

MiVeg 2023 conta circa 100 stand tra espositori con prodotti cruelty free e associazioni e si propone di battere il record di 10 mila visitatori. Il programma è ricco di contenuti e include interventi di relatori d’eccellenza in ambito culturale, artistico, ambientale e naturalistico. Un'occasione per unire il buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali alle conferenze, ai workshop e ai seminari su cucina, nutrizione, autoproduzione e attivismo in difesa degli animali.

I corner dell’area ristoro offrono mille gusti, colori e sapori. L'offerta gastronomica include molti piatti della tradizione, come le immancabili lasagne di Miveg, l’amatriciana, la carbonara, e poi riso e paella per tutti i gusti. Per i palati più esigenti ci sono i moscardini dello chef Davide Leo o i ravioli piacentini accuratamente fatti a mano da Martina Chiodaroli. Non mancano le birre artigianali e i sempre quotatissimi panini, il finger food e l’angolo dei fritti con panzerotti, supplì e olive all’ascolana. Presente anche un bar con una raffinata pasticceria ed ampia scelta di pasticcini, torte, croissant, creme e dolci ricercati, tutti da scoprire.

Il programma di MiVeg 2023 include anche laboratori per i bambini e l’ormai immancabile Vegan Tattoo Circle: tatuatori vegani all’opera con colori cruelty free e privi di ingredienti animali.

L'ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono i seguenti: sabato 29 ottobre dalle 10.00 alle 24.00; domenica 30 ottobre dalle 9.30 alle 22.30. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito di MiVeg.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter