Vinokilo all'ex Macello: abbigliamento vintage in vendita al chilo

Ex Macello Cerca sulla mappa
DA Sabato10Giugno2023
A Domenica11Giugno2023

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 il concept di shopping vintage eco-friendly VinoKilo arriva nella cornice industriale dell'ex Macello di viale Molise e si trasforma in Ludokilo, proponendo un weekend all'insegna del gioco.

Per due giorni migliaia di capi vintage vengono esposti su cremagliere e presentati al pubblico in maniera innovativa per un tuffo tra le migliori marche degli anni '60, '70, '80 e '90. Oltre alla possibilità di acquistare capi di abbigliamento di seconda mano nella consueta formula di shopping al chilo, questa edizione di Vinokilo tante occasioni di divertimento: ogni giorno sono in programma 6 mini tornei di giochi evergreen e un po' vintage come Vinokilo, dalle carte al biliardino, dal ping pong al freesbee e molti altri; per ogni gioco premi e gadget in palio.

Non manca l'area marketplace con accessori e oggettistica vintage di piccoli rivenditori indipendenti, né il give back bar, dove si possono portare vecchi vestiti da scambiare con uno sconto sul proprio acquisto (il buono è pari a 6 euro per un chilo di vestiti): i capi devono essere in buone condizioni e lavati prima (non vengono accettati capi di marchi di fast fashion, calze, biancheria intima o accessori). Ad arricchire l'offerta di Vinokilo, un'area chill con dj-set, postazioni food & beverage, presentazioni di libri e info point di partner benefici.

VinoKilo è un’alternativa sostenibile ed eco-friendly al fast-fashion e si propone come seria occasione di shopping. L'azienda con sede a Magonza, in Germania, recupera vecchi abiti in disuso e smantellati e vi dona nuova vita. I capi, dimenticati in vere e proprie discariche tessili in ogni angolo del globo, vengono inseriti in un meticoloso processo di riqualificazione, e solo allora rimessi nel ciclo di consumo attraverso speciali eventi pop-up organizzati nelle maggiori città d’Europa ed online. Si stima che ad oggi Vinokilo abbia consentito il risparmio di oltre 6 milioni di chili di Co2 riciclando tonnellate di capi ed accessori con un conseguente risparmio di emissioni che tocca anche e soprattutto logistica e trasporti (tra gli aspetti di maggior impatto legati all’industria tessile).

Vinokilo all'Ex Macello di viale Molise si svolge in orario 10.00-20.00. I biglietti di ingresso hanno un prezzo di 3 euro, ma sul sito di Vinokilo sono anche disponibili buoni gratuiti in disponibilità limitata, fino a esaurimento posti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter