Incognito in concerto - Estate al Castello 2023

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Martedì27Giugno2023

Martedì 27 giugno 2023 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, in occasione della rassegna Estate al Castello 2023, il concerto degli Incognito, uno tra i più importanti progetti e gruppi di acid-jazz al mondo.

Nati in Inghilterra nel 1976 dalla volontà di Jean- Paul Bluey Maunick, gli Incognito sono una formazione in continuo mutamento, proprio come la loro musica. La fluidità nelle composizioni è un elemento caratterizzante del percorso degli Incognito, tuttavia questo non ha mai pregiudicato il loro stile musicale ben definito che spazia dal soul al funk fino all'r&b

I successi dei primi anni Duemila vengono confermati nel 2010 dalla pubblicazione di Live in London: the 30th Anniversary Concert e Transatlantic R.P.M. arricchito dalle performance di artisti come Chaka Khan e Mario Biondi. Nel 2012 gli Incognito pubblicano Surreal, seguito da Amplified Soul nel 2014 e In Search of Better Days nel 2016; il loro ultimo lavoro Tomorrow’s New Dream del 2019 è come sempre un album di immersione nell’acid jazz e con i contributi di numerosi musicisti e cantanti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter