Aperitivo Festival Milano 2023: degustazioni, masterclass e intrattenimento

DA Venerdì26Maggio2023
A Domenica28Maggio2023

Anche nel 2023 torna il World Aperitivo Day, format realizzato da Mww Group, e in occasione della sua seconda edizione si amplia e si evolve nell'Aperitivo Festival: tre giornate dedicate al rito più amato dagli italiani, ospitate da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023 negli spazi del Nhow Hotel (via Tortona 35) e in diverse location della città di Milano con l’obiettivo di valorizzare e promuovere questo momento conviviale, le eccellenze agroalimentari italiane e la creatività dei professionisti del settore, sensibilizzando sul consumo responsabile degli alcolici. 

Il World Aperitivo Day si celebra venerdì 26 maggio con una serie di eventi e iniziative a tema in moltissimi locali italiani seguendo il rispetto di due semplici regole: l’abbinamento obbligatorio tra una bevanda e una preparazione gastronomica e la presenza di almeno il 50% di ingredienti Made in Italy. Tra le proposte milanesi spiccano anche quelle dei grandi chef come Carlo Cracco, Andrea Berton, Viviana Varese, Daniel Canzian, Antonio e Vincenzo Lebano, ambassador dell’evento, che offrono esclusivi pairing d’autore all’interno dei propri ristoranti e non solo.

Aderiscono inoltre al World Aperitivo Day la catena di supermercati Carrefour Italia, con isole dedicate interamente all’aperitivo allestite in molti punti vendita e Coldiretti Campagna Amica con aperitivi a base di prodotti tipici nei mercati agricoli (a Milano, in via Friuli 10/A, dalle 17.00 alle 22.00 si può degustare un agri-aperitivo in cortile con accompagnamento musicale dal vivo).

Per tutto il weekend, poi, il capoluogo lombardo è animato da un vero e proprio Aperitivo Festival, dedicato al pubblico e ai professionisti: da venerdì 26 a domenica 28 maggio negli spazi del Nhow Hotel (via Tortona 35) e in diversi locali del Tortona Savona District sono in programma tre giorni di tasting, masterclass e intrattenimento articolati in un itinerario di degustazione che prevede 20 esperienze di aperitivo ( con varie aree di intrattenimento e spazi dedicati a talk e masterclass) attraverso cui scoprire i migliori abbinamenti realizzati in collaborazione con i brand e i xonsorzi partner, ogni giorno, in due fasce orarie: dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 22.00.

I biglietti per partecipare all'Aperitivo Festival 2023 hanno un costo di 35 euro. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale dell'Aperitivo Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter