East Market, mercatino vintage con speciale area street-food italo americano

East Market Cerca sulla mappa
Domenica21Maggio2023

Domenica 21 maggio 2023 torna l'appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare: nei consueti spazi di via Mecenate 88/A a Milano circa 300 selezionati espositori da tutta Italia presentano migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo.

Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica che ospita East Market si possono trovare articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, vinili, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Solo per questo mese, parallelamente alle consuete attività del market, è a disposizione del pubblico una speciale area dedicata allo street-food italo americano. Nove food truck sono protagonisti di questo speciale Little Italy, dedicato al celebre quartiere di Manhattan nato negli anni ’20. Tra le proposte Meatball Family, celebre per le sue polpette, per l’occasione offre il piatto italoamericano più famoso, ovvero gli spaghetti con polpette. Panzo invece porta i tipici panzerotti pugliesi con burrata, prosciutto e fiori di zucca, ma anche in versione dolce. La tradizione emiliana è rappresentata da Gnoko con il suo gnocco fritto, farcito con i classici salumi. Il Mannarino seleziona le migliori carni da griglia che poi diventano arrosticini e bombette, mentre Testami riporta i classici della cucina toscana con testaroli e focacce. Hot dog, hamburger e pulled pork, tra i piatti statunitensi più famosi al mondo, sono invece preparati da Pop Dog e All Star Food, solo con materie prime italiane di prima scelta. Anche il pesce ha il suo spazio con il panino al polpo di Pantura e per finire il gelato artigianale di Iconico.

L'offerta food & beverage comprende come sempre East Market Diner, dove si trovano la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche proposte per vegani, celiaci e kids. Completa la manifestazione i dj-set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

East Market si svolge in orario 10.00-21.00 e l'ingresso costa 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter