East Market, mercatino vintage con speciale area calcio

East Market Cerca sulla mappa
Domenica19Marzo2023

Domenica 19 marzo 2023 torna l'appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare: nei consueti spazi di via Mecenate 88/A a Milano circa 300 selezionati espositori da tutta Italia presentano migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo.

Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica che ospita East Market si possono trovare articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, vinili, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Tra gli articoli abitualmente disponibili all’evento, il portale Le 7 Sorelle occupa uno spazio espositivo in cui fare un tuffo nella storia del calcio. Per l'occasione sono esposte maglie da gioco, tute, abbigliamento tecnico ed accessori dei top club italiani e stranieri dagli anni '80 fino ai giorni nostri: non mancano maglie iconiche di grandi giocatori del passatogagliardettibandiere e preziosi memorabilia che restituiscono le forti emozioni legate allo sport più popolare.

Nella vintage football area sono presenti anche altri espositori come Alessandro Trucci, che porta una selezione di album e figurine vintage dal 1960 al 2000, Antonella Torriglia con la sua collezione di celebri giochi da tavola originali Subbuteo, ma anche Marco Luraschi con la sua selezione di biglietti originali delle partite più avvincenti della storia. A disposizione gratuita del pubblico ci sono videogame arcade originali con decine di giochi come Tehkan World Cup, Fifa International Soccer o Sensible Soccer, ma anche tanti biliardini dove divertirsi con gli amici.

Come sempre accompagnano il mercatino le aree food & beverageEast Market Diner, dove si trovano la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche proposte per vegani, celiaci e kids. Completa la manifestazione i dj-set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

East Market si svolge in orario 10.00-21.00 e l'ingresso costa 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter