La Veronal in Sonoma, di Marcos Morau - Fog 2023

Alver Maude
Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
DA Sabato01Aprile2023
A Domenica02Aprile2023

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, rispettivamente alle ore 19.30 e alle ore 16.00, nell'ambito del programma di Fog Triennale Milano Performing Arts 2023, va in scena al Triennale Milano Teatro il nuovo spettacolo firmato La Veronal - compagnia spagnola tra le massime espressioni della coreografia europea e mondiale - dal titolo Sonoma, con coreografie di Marcos Morau in collaborazione con i danzatori Alba Barral, Angela Boix, Julia Cambra, Laia Duran, Anna Hierro, Ariadna Montfort, Núria Navarra, Lorena Nogal e Marina Rodríguez.

Al centro, le opere e la vita del grande regista Luis Buñuel, maestro del cinema surrealista e figura di riferimento della cultura novecentesca europea. In un mondo in cui tutto perde di significato, un gruppo di donne cerca una via di fuga nella pura irrazionalità e nell’istinto, abbandonando il proprio corpo in caduta libera tra scenari surreali e onirici. Giocando con i simboli del folklore, della religione, del cinema e della storia dell’arte - in uno spettacolo dai movimenti di stupefacente energia e ipnotica bellezza -, la corporeità delle danzatrici in scena si fa portavoce di un ribelle urlo primitivo, in un viaggio tra sogno e finzione, tra umano e straordinario. 

Biglietti: intero 22 euro; ridotto 16 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 11 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter