Solo per donne, di e con Elena Cerasetti

shutterstock
Mercoledì08Marzo2023

Mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 19.00 alla Cooperativa Ortica di via San Faustino 5, a Milano, l’associazione OrMe - Ortica Memoria presenta lo spettacolo Solo per donne in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna.

Scritto e interpretato dall’attrice Elena Cerasetti, accompagnata al pianoforte da Carlo Cialdo Capelli, lo spettacolo è liberamente ispirato a H to he: I’m turning into a man (Sto diventando un uomo) di Claire Dowie, scrittrice, poetessa, pioniera dello stand-up theatre, fra le più acclamate della scena londinese contemporanea e affronta con leggerezza e ironia le molteplici sfaccettature dell’universo femminile e il desiderio delle donne di essere riconosciute all’interno della società come persone, senza etichette.

L’opera è incentrata sulla rappresentazione in chiave ironica delle problematiche connesse alla sessualità e all’identità di genere. Il testo, rivisitato da Elena Cerasetti in un monologo esplosivo, leggero e anticonformista, è un tuffo nelle emozioni della complessità, dove centrale è il racconto del desiderio di essere semplicemente amati per quello che si è.

 Ingresso libero fino a esaurimento posti (è consigliata la prenotazione inviando una email); allo spettacolo segie un aperitivo offerto dalla Cooperativa Edificatrice Ortica e la distribuzione delle mimose offerte dalla Cooperativa Antonietta.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter