Be my voice: lotta delle donne iraniane, con aperitivo persiano, dibattito e film di Nahid Persson Sarvestani

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Mercoledì08Marzo2023

Mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 20.00, la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano ospita, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'evento Be my voice: lotta delle donne iraniane: in programma un aperitivo persiano seguito da dibattito e proiezione del film Be my voice di Nahid Persson Sarvestani.

Dalle 20.00 alle 20.45 si svolge l'aperitivo persiano, seguito dalle 20.45 alle 21.30 da un pannello di discussione con Nahid Persson Sarvestani e Shima Babaei. Alle 21.30 la serata prosegue con la proiezione del film Be my voice di Nahid Persson (Svezia, 2021, 90′).

Essere la voce di chi alla propria voce ha dovuto rinunciare. Essere il punto di connessione tra chi non può parlare e chi, invece, è libero di ascoltare. Questa è l’urgenza narrativa del documentario di Nahid Persson Sarvestani, regista iraniana naturalizzata svedese (già autrice di Prostitution Behind the Veil), che racconta una donna, un popolo, una scelta.

È la storia di Masih Alinejad, giornalista e attivista, diventata la voce delle donne iraniane nelle battaglie di civiltà: una guerriera lontana dalla sua terra (oggi vive sotto protezione negli Stati Uniti), ma non dall’anima del suo paese, che lotta da anni contro ogni limitazione dei diritti civili e per il rispetto delle donne: attraverso l’uso dei social racconta la propria battaglia ed è seguita da milioni di persone.

Biglietto 5 euro + aperitivo persiano a pagamento. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter