Csi: delitto al museo, visita teatralizzata di Carnevale per bambini

shutterstock
Museo Archeologico di Milano Cerca sulla mappa
Sabato25Febbraio2023

Sabato 25 febbraio 2023 alle 17.30 il Museo Archeologico di Milano ospita, in collaborazione con Aster, una speciale iniziativa di Carnevale dedicata ai bambini: si tratta di una visita teatralizzata dal titolo Csi: delitto al museo, indicata per bambini dagli 8 ai 3 anni che hanno l'occasione di immergersi in un giallo, inteso come noir, rischiando di diventare blu dalla paura o verdi dalla rabbia per non riuscirlo a risolvere.

In questo momento di festa che caratterizza il Carnevale infatti un infausto ritrovamento ha sconvolto il tranquillo clima del museo: un delitto (o forse più di uno) è stato compiuto in una sala del museo piena di armi, coltelli e persone. I bambini sono chiamati ad aiutare la guida a risolvere questo caso utilizzando tutti i dati scientifici che l’archeologia e l’antropologia possono fornire.

La partecipazione prevede un costo di 15 euro a bambino con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 02 20404175 o scrivendo una email. Qui altre idee su dove portare i bambini a Carnevale 2023 a Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter