Nazareno Caputo in concerto, special guest Eloisa Manera - Il rito del Jazz @ Cuccagna Jazz Club

Annamaria Lucchetti
Cascina Cuccagna Cerca sulla mappa
DA Martedì24Gennaio2023
A Martedì31Gennaio2023

Martedì 24 e 31 gennaio 2023 alla Cascina Cuccagna di Milano prosegue la rassegna Il rito del Jazz @ Cuccagna Jazz Club in collaborazione con Musicamorfosi che prevede ogni martedì un doppio appuntamento: la prima live session all’ora dell'aperitivo alle 19.30, la seconda in prima serata alle 21.30.

Entrambe le serate hanno come protagonista il vibrafonista e compositore Nazareno Caputo, talento emergente del jazz tricolore che presenta Phylum, il suo album d’esordio, meditativa ricerca all'interno della mutevolezza del suono.

Insieme a Nazareno Caputo, al contrabbassista Ferdinando Romano e al batterista Mattia Galeotti si esibisce, come special guest, la violinista Eloisa Manera, musicista con una solida formazione classica che nel corso della sua carriera ha sviluppato l’arte dell’improvvisazione, anche la più radicale. Moltissime e prestigiose le sue collaborazioni, tra cui spiccano quelle con Herbie Hancock, Ralph Alessi, Noa, Skin, Giovanni Sollima, Mario Brunello, Paolo Fresu ed Enrico Intra.

L’ingresso è libero e gratuito; si può prenotare un tavolo via email o telefonando al numero 02 5457785.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter