Capodanno a Mare 2023: cenone, animazione per bambini e dj-set di Luca De Gennaro, Missin Red e Sunday Lapolees

Cascina Torrette​ - Mare Culturale Urbano Cerca sulla mappa
Sabato31Dicembre2022

Pietanze prelibate, il Capodanno dei bambini, tanta buona musica e tre artisti speciali per ballare fino notte fonda: questi gli ingredienti del Capodanno a Mare 2023, in programma a partire dalle ore 20.00 di sabato 31 dicembre 2022 negli spazi di Mare Culturale Urbano, a Milano presso la Cascina Torrette in via Gabetti 15.

Il cenone di fine anno, in linea con l’idea di cucina dello chef di Mare Culturale Urbano Enrico Capparelli, spazia dal cubo di riso fritto con gorgonzola, noci e tartare di salmone, al il mezzo pacchero Pastificio Mancini con gambero crudo, cime di rapa e peperoncino per continuare con una succulenta guancetta di manzo cotta a bassa temperatura con crema di patate e topinambur e altre portate. In alternativa si può anche ordinare una variante vegetariana con polenta al forno con patè di olive e miele, risotto con le castagne al burro, noci con Grana Padano, per arrivare al carciofo alla romana con noci e fonduta al Parmigiano. Il cenone termina con i dolcetti in vassoio per tutti.

Durante la serata di Capodanno i bambini possono divertirsi in compagnia delle Loplop con giochi e animazione dalle 20.00 alle 23.30 in una stanza a loro dedicata. Il menù riservato ai bambini prevede la lasagna, la cotoletta accompagnata dalle immancabili patatine e una bibita a scelta.

Dopo la cena, alle 23.30, si scende in corte per mangiare insieme il panettone e il pandoro con creme fatte in cascina in attesa del brindisi di mezzanotte e delle immancabili lenticchie. Alla musica pensano invece Luca De Gennaro, Missin Red e Sunday Lapolees: è con i loro dj-set che si balla tutta la notte, almeno fino alle 03.30.

Il costo del cenone di Capodanno di Mare Culturale Urbano è di 70 euro a persona; la festa che parte dopo la mezzanotte è aperta a tutti gratuitamente, con tanto di panettone, pandoro e lenticchie offerti. Per info e prenotazioni 02 45071825.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter