SanNolo 2023, festival della canzone a Milano

District 272 Cerca sulla mappa
DA Giovedì23Marzo2023
A Sabato25Marzo2023

Torna SanNolo e diventa il festival della canzone a Milano. Dopo l’edizione del 2022 che ha ricevuto oltre 180 candidature online e la vittoria di Rossana De Pace con il brano Si Nel Cuore, Non nella Vita, la kermesse torna da giovedì 23 a sabato 25 marzo 2023 presso il District 272 di via Padova, locale storico e cult della night life milanese (le iscrizioni, totalmente gratuite, sono aperte fino a martedì 28 febbraio 2023 sul sito del festival di SanNolo, dove è possibile consultare il regolamento completo della manifestazione).

Come funziona il festival? Gli artisti in gara vengono suddivisi in due gruppi: un primo gruppo si esibisce durante la serata di giovedì 23 marzo e il secondo durante la serata del venerdì 24 marzo. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiscono ancora sabato 25 marzo 2023 durante la serata finale, alla fine della quale vengono decretati i vincitori

Questi i nomi dei concorrenti che partecipano all'edizione 2023 di SanNolo: Ashes con Mai appostaBiava con L'isola dei giocattoli difettosiBornajeans con Turning Thirty (gracefully)Circe con OhpipoDandra con FragileDaria con Che c'èGiovari con ResinaIl Solito Dandy con DumboKouya con SagomeLeyla El Abiri con FuneraleNaive con CongratulazioniNeronoia con PensieriSolochiara con Trovo tutto quando ti perdoSupertele con Il mio porno preferitoUna con Mamma e  Vima con Prestigiatore.

Il festival è organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di Nolo) e tutte le canzoni devono essere inedite al momento dell’iscrizione e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival. A giudicare i cantanti della sesta edizione ci sono diverse giurie, composte da personalità con competenze e identità differenti. La giuria tecnica Nolo è composta tra gli altri da Bassi Maestro, Paolo Armelli, Petra Loreggian e Undamento. La giuria Resto del mondo vede protagonisti un insieme di personalità di spicco del music business italiano come Malika AyaneFilippo GiorgiFilippo FerrariPaola di BenedettoFederico RussoMelissa Greta e la Temutissima Lobby Gay formata da tre giudici diversi ogni sera. Cosa si vince? Ai primi 3 classificati sono riservati premi in denaro per un valore complessivo di 3000 euro (primo posto 1500 euro; secondo posto 1000 euro; terzo posto 500 euro).

I biglietti per assistere a ciascuna delle tre serate di SanNolo 2023 sono in vendita ai seguenti prezzi: posto a sedere 15 euro; posto in piedi 10 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter