East Market, mercatino vintage (Christmas 2022 edition)

East Market Cerca sulla mappa
Domenica18Dicembre2022

Per tutti gli appassionati di negozi vintage, a Milano, a pochi giorni da Natale torna East Market, il mercatino vintage dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, per l'occasione in versione Christmas editionDomenica 18 dicembre 2022 nei consueti spazi di via Mecenate 88/A a Milano circa 300 selezionati espositori da tutta Italia presentano migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo.

Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica che ospita East Market si possono trovare articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Shopping e regali, ma, con un occhio all’ambiente. East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, senza quindi contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Moda, fai da te, mercato del riciclo che strizzano l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.

Tra gli espositori presenti questo mese spiccano Martina Pianaro, che si definisce una cacciatrice di meraviglie con pezzi vintage unici dagli anni '20 agli anni '90, e ospita nel suo stand tanti capi per dare un tocco di originalità a tutti gli outfit; Timidessen, un artista grafico che propone esilaranti composizioni ricamate su t-shirt, stampe firmate e gadget creativi surreali; Valter Beltramo, che si occupa principalmente di sedute recuperate dai cinema dai primi del ‘900 fino al 1970, cartelli e insegne pubblicitarie e varia oggettistica in resina.

Accompagnano il mercatino le aree food & beverageEast Market Diner, dove si trovano la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche proposte per vegani, celiaci e kids. Completa la manifestazione i dj-set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

East Market si svolge in orario 10.00-21.00: per assicurarsi l'ingresso è necessario acquistare il biglietto via Dice al prezzo di 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781. Qui altri mercatini di Natale 2022 da non perdere a Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter