Quadri di un'esposizione: laboratorio per bambini alla scoperta di Musorgskij, il compositore di Boris Godunov - Prima Diffusa 2022

shutterstock
Base Milano Cerca sulla mappa
Domenica04Dicembre2022

Domenica 4 dicembre 2022, nell'ambito del programma della Prima Diffusa 2022 e dedicato all'opera Boris Godunov che inaugura la nuova stagione del Teatro alla Scala, presso Base Milano (via Bergognone 34) si svolge il laboratorio per bambini Quadri di un'esposizione: alla scoperta di Musorgskij, il compositore di Boris Godunov.

Il laboratorio si concentra sull’ascolto attivo di brani musicali, spaziando fra vari generi: dalle canzoni per bambini a frammenti del repertorio sinfonico e operistico, con particolare riferimento alla musica del compositore dell’opera protagonista della Prima Scaligera. Si prosegue con il coinvolgimento dei bambini in esercizi ritmici e vocali e con l’esecuzione di piccoli brani cantati in gruppo.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione e fino a esaurimento posti. Due le fasce orarie previste: alle ore 10.30 per bambini dai 5 agli 8 anni (qui le iscrizioni) e alle ore 11.30: bambini dagli 8 agli 11 anni (qui le iscrizioni).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter