Attorno a Boris Godunov, lezione di Fabio Sartorelli - Prima Diffusa 2022

Brescia/Amisano (Teatro alla Scala)
Teatro Civico Roberto De Silva Cerca sulla mappa
Venerdì02Dicembre2022

Venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 21.00 presso il nuovo Teatro Civico Roberto De Silva di Rho (Milano), in piazza Enzo Jannacci 1, si svolge l'incontro Attorno a Boris Godunov, inserito nel programma della Prima Diffusa 2022 e dedicato all'opera che inaugura la nuova stagione del Teatro alla Scala.

L'opera di Modest Petrovič Musorgskij è per il musicologo Fabio Sartorelli è lo spunto da cui partire per tracciare un quadro più ampio del contesto musicale in cui l'autore russo compose Boris Godunov. Attraverso una narrazione fresca e coinvolgente, Sartorelli accompagnerà il pubblico alla scoperta di questo affresco anche grazie ad alcune delle pagine musicali più significative dell’epoca, affidate all’interpretazione degli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala: cantanti solisti, professori d’orchestra e maestri collaboratori.

L'evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previo ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Civico Roberto Da Silva a partire da mercoledì 23 novembre nei seguenti orari: lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.30. Per ulteriori informazioni contattare direttamente la biglietteria del teatro telefonando allo 02 93332223.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter