Remira Market, mercatino di vestiti e oggetti di seconda mano

Tempio del Futuro Perduto Cerca sulla mappa
Domenica27Novembre2022

Domenica 27 novembre 2022 il giardino Aldrovandi presso il Tempio del Futuro Perduto di Milano torna a ospitare il mercatino del riuso Remira Market: l'appuntamento è dalle ore 10.30 fino al tramonto. 

Remira Market è dedicato ad appassionati, curiosi e collezionisti che trovano esposta ogni genere di mercanzia vintage, seconda mano e handmade e possono fare acquisti sostenibili a prezzi vantaggiosi. Ci si può poi fermare al bar del Tempio del Futuro Perduto per un birra o un piatto sfizioso, rigorosamente in piatti e bicchieri in bioplastica. Il pubblico è invitato portarsi le proprie borse di tela riutilizzabili per gli acquisti e a riempirsi le borracce d’acqua alla vedovella presente in loco. Un mercatino all'insegna della sostenibilità, dunque, che riserva anche priorità di accesso e spazio parcheggio bici per chi arriva in bicicletta.

Sempre con l'obiettivo sensibilizzare il pubblico verso uno stile di vita più sostenibile è in programma la presentazione del libro Un’impronta leggera: guida pratica per ridurre il proprio impatto ambientale, scritto da Laura Zunica per accompagnare il lettore alla scoperta di stili di vita (un po' più) sostenibili, spiegando perché è importante adottarli ma soprattutto come iniziare.

L'ingresso al pubblico è gratuito, con ingresso da via Luigi Nono 9 e iscrizione on line consigliata. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter