Corrado d'Elia presenta il libro Io, Moby Dick - BookCity Milano 2022 - BookCity Milano 2022

Acquario Civico Cerca sulla mappa
Sabato19Novembre2022

Sabato 19 novembre 2022 alle ore 14.00, nell'ambito del programma di BookCity Milano 2022, la sala Vitman dell’Acquario Civico di Milano ospita l'incontro Moby Dick, il viaggio della nostra vita, con Corrado d'Elia in dialogo con Lucia Esposito.

Dopo tanti testi scritti per il teatro e mai pubblicati, Corrado d’Elia, decide di iniziare l’avventura editoriale proprio a partire da Moby Dick, uno dei suoi spettacoli di maggior successo e richiamo, portato in scena a partire dal 2017. Il volume Io, Moby Dick, è un libro che è più cose insieme: un testo di teatro, nato per essere rappresentato, letto ad alta voce e raccontato, ma anche un libro che vuole essere spunto di riflessione, di pura lettura in silenzio, di pensiero, di piacere e di meditazione.

Non una semplice riduzione del grande capolavoro di Melville quindi, ma un’opera a sé, che marcia a fianco, che dal grande libro prende spunto per rinnovarsi e procedere verso nuovi pensieri e nuove riflessioni. Un libro per tutti, scritto in versi. Un punto di forza per ribadire oggi la ferma importanza della parola scritta, della parola compiuta, in un tempo invece che sembra accanirsi per toglierle importanza a favore dell’immagine e dell’evidenza visiva.

Al termine dell'incontro - a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - è possibile incontrare l'autore Corrado d'Elia per un autografo e una dedica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter