Storie da brividi intorno a San Bernardino alle Ossa, tour guidato di Halloween

Flickr.com / Pedro
Chiesa di San Bernardino alle Ossa Cerca sulla mappa
Sabato29Ottobre2022

Sabato 29 ottobre 2022 i tour a tema con libro in omaggio firmati In giro per Milano proseguono con un terrificante itinerario in occasione di Halloween: alle ore 10.30, appuntamento in piazza Santo Stefano per la partenza del tour guidato Storie da brividi intorno a San Bernardino alle Ossa.

Il Verziere e il Laghetto di Santo Stefano, luoghi di antichissima memoria, tradizioni e leggende: mercato il primo, porticciolo della città il secondo, entrambi noti anche per aver visto consumarsi congiure ed essere stati sede di sepolture e fatti inspiegabili. Il tour porta alla (ri)scoperta di piazza Santo Stefano, dove sorge la chiesa di San Bernardino alle Ossa con la sua incredibile cappella-ossario, di vicolo Laghetto, dove si verificarono guarigioni miracolose, della Cà Granda, per secoli eccellenza ospedaliera di fama internazionale, e di altri luoghi curiosi nelle vicinanze.

Il tour guidato ha un costo di 17 euro che include visita guidata e microfonaggio: per tutti i partecipanti, in omaggio il libro Il giro di Milano in 80 misteri di Giuseppe Tesorio e l'Amanacco milanese per l'anno 2022 (in caso di partecipazione in coppia si può scegliere in alternativa anche Milano magica e stregata di Franco Fava). Per info e prenotazioni, scrivere una email o inviare un sms al numero 333 6377831.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter