La Meta Vita: il primo party di Halloween nel Metaverso

Lunedì31Ottobre2022

Si intitola La Meta Vita ed è il primo Meta Party, esclusivamente italiano, di Halloween: l'appuntamento è per lunedì 31 ottobre 2022 a Milano, dalle 18.00 alle 24.00 presso la Galleria San Babila di Milano, in via Uberto Visconti di Modrone 6.

L'evento, primo nel suo genere, propone un vero e proprio party di Halloween in Metaverso negli spazi della galleria milanese, con apposite aree dedicate alla sperimentazione immersiva, con visori e contenuti tecnologici all'avanguardia, ma non solo: tra tecnologia, musica e suoni, durante la serata è possibile ammirare la mostra personale dell’artista Alessandro D’Aquila.

Alessandro D’Aquila, artista visivo di fama ormai internazionale, con recente apparizione sul Led Wall di Time Square di New York, concentra la sua linea artistica sulla comunicabilità e sulla percezione del fruitore nei confronti delle sue opere. A partire dalla sua infanzia, molteplici esperienze di vita lo hanno avvicinato al linguaggio braille, che è alla base di ogni sua manifestazione artistica. Tra le opere presenti in mostra vi sono i suoi ritratti, appartenenti alla cultura popolare, senza volto. Secondo l’artista, non è il dettaglio a definire il soggetto, bensì la sua visione d’insieme. Il suo linguaggio, a volte provocatorio, intende suscitare sgomento e smarrimento nei confronti di chi lo guarda. Un invito ad andare oltre quello che si vede e che non si vede.

La mostra presenta un unicum nello scenario artistico ed espositivo, in quanto dà vita ad un innovativo modello di fruizione delle opere d’arte che accosta una mostra fisica ad un'esposizione sviluppata nel Metaverso della galleria. Sotto la direzione artistica di Cesare Catania - art director di Metaword - è possibile visitare, con l’ausilio di visori, l’esposizione in Metaverso, realizzata grazie anche alla collaborazione di Cristian Dessì, direttore tecnico della Galleria San Babila e di Metaword.

La peculiarità dell'evento è  nella tokenizzazione del biglietto di ingresso, che è costituito da un Nft che riproduce il lavoro dell'artista. Ospite dell’evento, il dj Biagio D’Anelli, talent scout, opinionista e collaboratore per gli scherzi delle Iene. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter