Delitti intorno al Duomo (speciale Halloween 2022), visita guidata teatralizzata

Lunedì31Ottobre2022

Lunedì 31 ottobre 2022, la sera di Halloween, a Milano l'associazione culturale Dramatrà, torna a proporre la sua tradizionale visita guidata teatralizzata Delitti intorno al Duomo con partenza da piazza della Scala.

Chi è morto nel Broletto? E a Santo Stefano? Le vie intorno al centro di Milano, oscurate dalla maestosità della Madonnina, rivendicano la propria importanza. Le vittime ricompaiono all’improvviso, per raccontare di come hanno perso la vita, tra vetrine e panzerotti. Sangue e teste mozzate. Leggende e storie delittuose. Le piazze del centro come non si sono mai viste. I Delitti intorno al Duomo mostrano ciò che è stato nascosto per decenni: il sangue di chi in questi luoghi ha perso la vita. Vittime di secoli fa ricompaiono senza preavviso, interrompendo una tranquilla visita guidata.

La visite guidata è interpretata da Valentina Cherchi e Armando Negro, e si svolge alle 21.00. Il costo è di 15 euro a persona (ridotto 10 euro per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni; gratuito per bambini fino a 6 anni compiuti); per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 340 1127035 o scrivere una email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter