La Famiglia Transylvania 1, 2 & 3: maratona teatrale di Halloween per bambini

Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
DA Domenica30Ottobre2022
A Lunedì31Ottobre2022

Lunedì 31 ottobre e martedì primo novembre 2022 la stagione 2022/2022 del Teatro Manzoni di Milano prosegue con un triplo spettacolo in occasione di Halloween: in scena la maratona teatrale per bambini dedicata alla Famiglia Transylvania, di cui vengono proposti gli episodi 1, 2 e 3, a cura della compagnia Un Teatro da Favola.

Lunedì 31 ottobre 2022 alle ore 18.30 si inizia con La Famiglia Transylvania 1 & 2. Jack Tripper, buffo e fifone aristocratico inglese, viene mandato insieme a sua moglie in uno sperduto castello in Transilvania per conoscere i genitori di Ella, fidanzata e promessa sposa del figlio Finn. Quello che Jack non sa, è che Ella è nientedimeno che la figlia del conte Dracula, nipote di Frankenstein, della Nonna Lupo e di una serie infinita di simpaticissimi e maldestri mostri pasticcioni. I guai e le risate continuano quando il figlio dei neogenitori Ella e Finn, viene lasciato ai due nonni consuoceri: Dracula e Jack. Il bambino verrà rapito e i due protagonisti, insieme a Nonna Lupo, devono intraprendere un viaggio nella Terra dei Mostri per liberarlo. Dopo un susseguirsi di esilaranti scontri tra mostri e umani, i protagonisti (e i bambini) capiscono che non si deve aver paura delle differenze, perché c’è solo da imparare da queste: una commedia esilarante, per adulti e bambini, che in maniera semplice e diretta trasmette allo spettatore un grande messaggio contro il razzismo.

Gli spettacoli di Halloween al Teatro Manzoni di Milano proseguono martedì primo novembre alle ore 15.30, quando va in scena La Famiglia Transylvania 3: il matrimonio. Sono passati anni dal primo incontro/scontro della famiglia Dracula/Tripper e finalmente Ella e Finn, finito il college hanno deciso di sposarsi. Tutto si complica però quando due nuovi personaggi decidono di mandare all’aria il matrimonio: un vecchio spasimante di Ella e la nonna Besa, la temibile mamma di Dracula. Come da tradizione, tanto divertimento ma anche tanti insegnamenti per tutta la famiglia nel nuovo esilarante capitolo della saga della Famiglia Transylvania

Biglietti: adulti 15  euro euro; bambini fino a 14 anni 11,50 euro; bambini sotto i 3 anni 6 euro. Per info 02 7636901.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter