Ghost tour di Halloween 2022: Dama Velata e storie di fantasmi in centro a Milano

neiade.com
Arena Civica Gianni Brera Cerca sulla mappa
DA Lunedì31Ottobre2022
A Martedì01Novembre2022

Spettri, anime che non si danno pace, delitti misteriosi, le più terribili storie di fantasmi si perdono e riecheggiano tra i muri del Castello Sforzesco e fra gli alberi di Parco Sempione. Anche Milano ha i suoi fantasmi, e per Halloween 2022 Neiade torna a proporre un tour a caccia di spettri alla scoperta del lato più noir e misterioso della città. E chissà, tra gli alberi del parco potrebbe anche fare la sua comparsa la mano gelida di una misteriosa Dama Velata.

L'appuntamento è per la sera di Halloween 2022, lunedì 31 ottobre alle ore 18.00 e per quella di domenica primo novembre nello stesso orario. Attraversando il Parco Sempione, i partecipanti possono incontrare la Dama Velata, di nero vestita, con il volto coperto da un velo. I suoi passi non fanno rumore lungo i vialetti e lascia al suo passaggio un odore di violette e un senso di freddo intenso. Sprigiona bellezza e fascino ma nasconde terribili presagi di morte.

Altri spettri si aggirano nel Castello Sforzesco: quello di Ludovico il Moro, che fugge tenendo tra le mani il suo tesoro; si odono le urla di Beatrice d’Este che muore dissanguata dopo aver dato alla luce suo figlio, o di Bona di Savoia che piange i suoi cari. Tra i portici corre una donna che cerca di procurarsi il veleno per uccidere gli Sforza: chi sarà?

Costo 18 euro, con prenotazione obbligatoria sul sito di Neiade.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter