Pumpkin Patch, campo di zucche in stile americano

facebook.com/Agricoladellemeraviglie
DA Sabato08Ottobre2022
A Domenica30Ottobre2022

Dopo i successi primaverile di Tulipani delle Meraviglie e ed estivo di Girasoli delle Meraviglie, ecco il nuovo progetto tutto autunnale nella sede di Vimodrone (Milano) di Garden Steflor. Si tratta del campo di zucche in stile americano Pumpkin Patch, in cui si può passeggiare liberamente e ammirare le varie zone allestite con le 40 differenti varietà di zucche.

L'appuntamento è tutti i sabati e le domeniche dall'8 ottobre 2022 e fino ad Halloween a Vimodrone (Milano), con ingresso da via Pio La Torre 9. Sul campo viene anche allestito un mercatino di zucche ornamentali e non e sono in programma numerose iniziative dedicate sia ai bambini, sia agli adulti.

Il biglietto di ingresso costa 2 euro e include la possibilità di scegliere una zucca e portarla a casa (i bambini di altezza inferiore agli 80 centimetri entrano gratis); altre zucche si possono poi eventualmente acquistare separatamente. L'orario di apertura è dalle 10.00 alle 17.00 con ultimo ingresso consentito alle 16.30.

Per quanto riguarda i laboratori, sabato 8 ottobre alle 14.00 è in programma il laboratorio per adulti Zucca fiorita a cura di Nadia Gatti, che insegna a svuotare una zucca decorativa e realizzare al suo interno una composizione dai toni caldi autunnali (costo 25 euro). Ogni domenica alle 14.30 l'appuntamento è invece con il laboratorio per bambini a partire dai 5 anni A tutto zucca, dedicato alla realizzazione di una paurosa zucca per la festa di Halloween (costo 10 euro; i bambini possono scegliere la zucca da intagliare a un prezzo aggiuntivo variabile tra i 9,90 e i 19.90 euro a seconda della taglia). Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter