Piazzale Selinunte in Festa: villaggio dello sport e cena in piazza

shutterstock
Sabato01Ottobre2022

Giornata di festa a Milano per il quartiere San Siro: sabato primo ottobre 2022 dalle 14.00 alle 19.00 l’area intorno all’ex mercato comunale coperto Selinunte si anima trasformandosi in un Villaggio dello sport con attività gratuite aperte a tutti e a tutte e trasversali ad ogni fascia di età. 

I cittadini e le cittadine possono prendere parte e sperimentare molte attività sportive differenti. Grazie alla collaborazione con Csi Milano, vengono infatti allestiti campi da calcetto, basket, pallavolo, piste di atletica, gonfiabili e giochi giganti, spazi per la ludoteca e per i più piccoli, oltre alla predisposizione di alcuni tatami per le arti marziali e di pedane per la danza

Questa giornata di festa e di sport nasce in seguito alla recente aggiudicazione, attraverso un bando temporaneo, dell’ex mercato coperto Selinunte trasformato per un anno da Csi Milano, in cordata con Kayros e Consorzio Sir, in un luogo di aggregazione sportiva e sociale per il quartiere. La giornata termina con la cena in strada prevista dalle ore 19.30 dove ognuno può consumare in compagnia il proprio cibo portato da casa. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter