Bobby & Amy, con Mauro Lamantia e Margherita Varricchio

Teatro Linguaggicreativi Cerca sulla mappa
DA Venerdì07Ottobre2022
A Domenica09Ottobre2022

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre 2022 la nuova stagione del Teatro Linguaggicreativi di Milano prende il via con lo spettacolo Bobby & Amy di Emily Jenkins (traduzione di Natalia di Giammarco), interpretato da Mauro Lamantia e Margherita Varricchio e diretto da Silvio Peroni. Produzione Khora Teatro e Compagnia Mauri Sturno.

Take That, Tamagotchi e caramelle alla frutta. Alla fine degli anni Novanta, quando Bobby e Amy - entrambi di 13 anni - si incontrano, centinaia di mucche punteggiano i campi e il sole splende sempre ma quando l’afta epizootica colpisce le comunità agricole nell’Inghilterra rurale, le mucche iniziano a morire e la sonnolenta città di Cotswold deve affrontare una catastrofe che cambierà la loro vita per sempre

Due attori interpretano il colorato mix di personaggi (esattamente 18) della cittadina di provincia, trasformando la banale realtà quotidiana in un paesaggio onirico, poetico e nostalgico. Dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola. Un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi emarginati; Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in sé stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini son destinate ad incontrarsi e quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.

Bobby & Amy parla di amicizia, forse d’amore ma soprattutto di quello che succede quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Bobby & Amy, con Mauro Lamantia e Margherita Varricchio

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter