Lombardia Beer Fest 2022, festa della birra artigianale con Cacio & Pepe Festival

facebook.com/LombardiaBeerFest
Piazza Città di Lombardia Cerca sulla mappa
DA Giovedì15Settembre2022
A Domenica18Settembre2022

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2022 a Milano in piazza Città di Lombardia si svolge il Lombardia Beer Fest 2022, nona edizione dell'evento interamente dedicato alla birra artigianale italiana. Nella piazza al coperto più grande d'Europa sono in programma quattro giorni dedicati a tutti gli amanti della birra e del buon cibo di strada, con la presenza di birrifici artigianali e food truck selezionati da Streeat® - European Food Truck Festival. Tra le specialità gastronomiche da non perdere, quelle della cucina romana grazie alla presenza del Cacio & Pepe Festival.

L'ingresso è gratuito nei seguenti orari di apertura: giovedì dalle 18.00 alle 01.00; venerdì e sabato dalle 12.00 alle 01.00; domenica dalle 12.00 alle 24.00. Sono tre i varchi di ingresso: da piazza Città di Lombardia 1; da via Melchiorre Gioia 37; da via Luigi Galvani 27.

Per degustare le birre è necessario avere l'apposito bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 0,1 e 0,2 e 0,3 litri con sacca portabicchiere abbinata al costo di 6 euro (è possibile utilizzare un bicchiere acquistato alle precedenti edizioni del Lombardia Beer Fest). Per acquistare i cibi di strada o accedere alle degustazioni delle birre vengono predisposte delle casse centralizzate con il cambio da euro a gettoni (cambio 1 a 1): mentre per i food truck i prezzi sono variabili, le birre hanno prezzi standard: 2 eur per 0,1 litri e 4 euro per 0,2 litri e 6 euro per 0,3 litri, ad eccezione di alcune birre speciali).

Tra le sagre di settembre 2022 da non perdere in Lombardia, il Lombardia Beer Festival presenta inoltre laboratori gratuiti in cui i partecipanti hanno la possibilità di acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale. Di seguito il programma dei laboratori e degli eventi collaterali a cura di GiangiBeer (la partecipazione è gratuita e all'interno dei corsi sono previste anche degustazioni gratuite).

  • Giovedì 15 settembre, ore 21.00 - Corso di introduzione alla birra
  • Venerdì 16 settembre, ore 21.00 - Corso di introduzione alla birra
  • Sabato 17 settembre, ore 15.00 - Corso di introduzione alla birra
  • Sabato 17 settembre, ore 17.00 - Degustaquiz
  • Sabato 17 settembre, ore 19.00 - Corso di introduzione alla birra
  • Sabato 17 settembre, ore 21.00 - Degustaquiz
  • Domenica 18 settembre, ore 17.00 - Corso di introduzione alla birra

Questo l'elenco dei birrifici artigianali presenti: Oltremondo Birrificio Contadino; Croce di Malto; Birrificio La Ribalta; Maiot Birrificio Agricolo; Agricola 80; Birrificio Legnone; Esubeerante Birra Perugia; I Colori del Gusto; Birrificio della Scala; Birrificio Castrum; Wackybrew; The Brave Birrificio Artigianale; Birrificio La Cruda. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter