Shakespeare da Bar: Otello, con Davide Lorenzo Palla

Teatro Carcano Cerca sulla mappa
Venerdì07Ottobre2022

Venerdì 7 ottobre 2022 al Teatro Carcano di Milano va in scena Otello, spettacolo della serie Shakespeare da Bar, con Davide Lorenzo Palla e per la regia di Riccardo Mallus.

Il moderno menestrello Davide Lorenzo Palla, dopo aver portato i suoi spettacoli teatrali nei bar di Milano e di tutta Italia, approda in teatro una serie di spettacoli agiti, narrati e raccontati, alla cui messa in scena il pubblico è coinvolto e invitato a partecipare.

Lo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava.

Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui è cominciato il lavoro di riscrittura del classico. Un cantastorie contemporaneo porta lo spettatore a volare libero nello sconfinato mondo dell’immaginazione, interpreta tutti i personaggi, recita i versi di Shakespeare e subito dopo torna a raccontare la storia rivolgendosi direttamente alla platea.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Shakespeare da Bar: Otello, con Davide Lorenzo Palla

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter