Swing al Castello, ballo sotto le stelle - OnDance 2022

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Sabato03Settembre2022

Sabato 3 settembre 2022 presso il Castello Sforzesco di Milano si svolge la seconda giornata di OnDance 2022, la festa della danza di Roberto Bolle. Oltre alle tante open class gratuite - praticamente tutte sold out - la giornata prevede due appuntamenti aperti al pubblico.

Alle ore 19.00 presso il Cortile delle Armi è in programma un dialogo tra Roberto Bolle e Luciana Savignano, tra le più grandi e versatili protagoniste della danza italiana degli ultimi decenni. Un’occasione unica per ripercorrere gli inizi, la passione e il suo sodalizio artistico con l’indimenticabile Maurice Béjart, del cui celeberrimo Bolero, ruolo oggi ereditato proprio da Roberto Bolle, è stata la massima interprete italiana. L'ingresso è gratuito previa prenotazione (ulteriori informazioni via email).

Segue una serata danzante e ruggente in collaborazione con lo Spirit de Milan: si intitola Swing al Castello e prevede una dance night da non perdere nella cornice unica del Cortile della Rocchetta. Alle ore 20.30 si parte con una open class notturna per saltare di slancio nella serata (previa prenotazione on line): anche i neofiti possono muovere i primi passi insieme a Jenny De Notariis e a Simone Tancredi della Golden Swing. A seguire è prev ista l’esibizione delle Whoopie Gals, che presentano la coreografia in stile anni ‘20 con cui hanno vinto, lo scorso maggio, la Savoy Cup a Montpellier in Francia.

Dalle ore 20.30 alle 21.30 tutte le coppie partecipanti alla serata vengono accolti con una doppia porzione di ravioli offerta da Rana, mentre alle ore 21.30 apre ufficialmente la sala da ballo sotto le stelle. Dj della serata è Mister Dip, con una selezione di brani pensata per gli happy feet di tutti i ballerini in pista, professionisti e non.

Per motivi di sicurezza la capienza del Cortile della Rocchetta è limitata a 500 presenze in contemporanea. Non è prevista la prenotazione: chi prima arriva, meglio danza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter