Tipiko Marchigiano, festa dei prodotti tipici delle Marche

Flickr.com / Wei-Duan Woo
DA Giovedì01Settembre2022
A Domenica04Settembre2022

Da giovedì 1 a domenica 4 settembre 2022 in piazza del Seminatore a Sedriano (Milano) fa tappa il format Tipiko Marchigiano, dedicato alla promozione culturale, turistica ed enogastronomica della Regione Marche.

Tipiko Marchigiano apre i battenti giovedì primo settembre dalle 18.00 alle 24.00; da venerdì 2 a domenica 4 l'apertura è invece in orario continuato dalle 10.00 alle 24.00. Tra i prodotti tipici delle Marche che si possono assaggiare spicca la crescia, antica ricetta simile alla piadina romagnola, con la differenza che l’impasto prevede le uova ed è insaporita, oltre che con il sale, con un pizzico di pepe: la crescia può essere farcita con i tipici salumi o sostituita al pane. C'è poi la grigliata mista marchigiana di carne alla brace a km0 (spiedino, salsiccia, costine di maiale, petto di pollo e filetto di maiale, hamburger) e non mancano le birre artigianali e il vino direttamente dalla botte.

Ad arricchire il programma, un'area bimbi  con gonfiabile e giostrina, allestita tutti i giorni nell’area del parcheggio comunale, adiacente alla piazza; venerdì 2 settembre, inoltre, sono in programma lo spettacolo di Cinzia Davò, tra musica e teatro di strada. Qui altre sagre di settembre 2022 da non perdere vicino a Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter