Laudato Si': Moni Ovadia legge e commenta l'enciclica di Papa Francesco - La città senza porte

Cascina Casottello Cerca sulla mappa
Domenica18Settembre2022

Domenica 18 settembre 2022 alle ore 20.30, presso il Centro Internazionale di Quartiere di Milano (Cascina Casottello, via Fabio Massimo 19), Moni Ovadia legge e commenta l'enciclica di Papa Francesco Laudato si', nell'ambito della rassegna La via dei narratori, inserita nel progetto Città senza porte di Teatro Menotti, Sunugal Associazione Socioculturale, Associazione Culturale Quattro, Aps Elikya Onlus e VerdeFestival.

Laudato si' è la seconda enciclica scritta da Papa Bergoglio nel suo pontificato e risale al 2015. Moni Ovadia, scrittore, autore, uomo di cultura agnostico ma da sempre vicino alla spiritualità e agli interrogativi propri degli uomini di fede ha deciso di farne un reading in cui si potesse evidenziare la forza rivoluzionaria di questo scritto ovvero la denuncia dell'attuale crisi ecologica e l'assoluta necessità di un mutamento radicale nella condotta dell'uomo.

L'umanità non può più permettersi uno sfruttamento sconsiderato della natura finalizzato ai propri interessi economici ma necessita più che mai di un rinnovamento nel segno di una conversione ecologica globale.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Laudato Si': Moni Ovadia legge e commenta l'enciclica di Papa Francesco - La città senza porte

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter