Movida, a Milano vietati cibi e bevande in vetro o lattina: date, orari e zone interessate dall'ordinanza

Milano, 01/08/2022.

A Milano torna in vigore dal 30 luglio al 28 agosto 2022 l'ordinanza che vieta la vendita di cibi e bevande da asporto in vetro e lattine. Nelle aree della movida l'uso di vetro e lattine è consentito esclusivamente all’interno dei locali o nei plateatici con servizio al tavolo, mentre per l'asporto possono essere utilizzati soltanto contenitori di carta o plastica previa spillatura o mescita delle bevande.   

L'ordinanza è in vigore unicamente in orario notturno, dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo e si applica a tutte le tipologie di esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani per asporto, pubblici esercizi, distributori automatici e street food. Non è coinvolta tutta Milano, ma solo le zone caratterizzate da una grande frequentazione serale e notturna.

Questo l'elenco delle zone di Milano dove - per  rispondere a ragioni di sicurezza e di tutela dell’ambiente, del patrimonio culturale - dal 30 luglio al 28 agosto 2022 è vietata la vendita di cibi e bevande da asporto in vetro e lattine: Duomo, Arco della Pace, Ticinese, Darsena, Navigli e Tortona, NoLo, corso Como, Gae Aulenti, Garibaldi e Brera, Isola, Melzo e Lazzaretto

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter