Aperitivo all'aperto a Milano, dove andare? 10 locali da non perdere per sfuggire al caldo

facebook.com/cascinamartesana

Milano, 27/05/2022.

Per sopportare al meglio il torrido caldo dell'estate a Milano, che c'è di meglio di un fresco e rilassante aperitivo all'aperto? La scelta dei luoghi dove sorseggiare un cocktail o una buona birra sgranocchiando stuzzichini e bontà gastronomiche è vastissima nella città della Madonnina e i locali da provare sono davvero tanti.

Milano, infatti, tra le sue vie nasconde numerosi locali in cui dimenticarsi, almeno per qualche ora, del caldo e della frenesia della città. Come decidere, dunque, i luogo ideale per un happy hour estivo? In questa pagina vi suggeriamo 10 locali per un aperitivo all'aperto a Milano

  • Flow Milano. Il Flow è un locale situato in piazza Borromeo 5, a pochi passi dal Duomo di Milano. Nonostante la sua posizione centrale, la suggestiva cornice in cui si trova lo rende un luogo perfetto per sorseggiare un buon drink e stuzzicare qualcosa. Il locale dispone di numerosi tavoli all’esterno ed è ideale per gruppi numerosi. Per info 02 862971.
  • Pastis. Il Pastis, in via Marcona 90, è un piccolo locale in cui poter fare un aperitivo davvero sostanzioso e di qualità accompagnati dal sottofondo di buona musica. Il luogo - aperto anche a pranzo - ricorda uno di quei bistrot francesi dove il tempo sembra essersi fermato. Tra le specialità spiccano le bruschette, mentre le verdure croccanti si accompagnano perfettamente a drink e calici di vino. Per info 333 6729072.
  • Wizard. Il Wizard si affaccia sui Navigli, in Ripa di Porta Ticinese 69, e propone una vasta gamma di birre, ma anche di champagne: per delucidazioni e curiosità sono sempre a disposizione il barman Francesco e l’iconico proprietario Gippo. Il locale è dislocato su due livelli e offre la possibilitàdi gustarsi la vostra propria preferita anche all’esterno grazie ai numerosi posti a sedere. Per info 02 89078035.
  • Frère Bistrot & Cocktail Bar. Il Frère, in via Paolo Sarpi 58, è un locale dal design curato e moderno situato nel cuore di China Town. È il luogo ideale per fare una sosta dopo aver esplorato il caratteristico quartiere asiatico di Milano e aver assaggiato una delle tante tipiche specialità orientali che i suoi negozietti offrono. Oltre al classico aperitivo il locale offre la possibilità di fermarsi a pranzo. La lista dei drink è variegata e di qualità. Per info 02 38236058.
  • Allangolare. Situato in via Plinio 46 (in zona Città Studi, a due passi da corso Buenos Aires), Allangolare si contraddistingue per la freschezza e la genuinità delle materie prime con cui vengono realizzati gli snack, ma anche gli stessi cocktail. Una volta entrati non potrete che sentirvi subito a casa, perché il locale sembra un vero e proprio accogliente salottino retrò. Per info 333 4303549.
  • Cascina Martesana. Agli amanti del verde e delle piante la Cascina Martesana, in via Luigi Bertelli 44, farà dimenticare di vivere in città. Il locale, infatti, dispone di un giardino molto spazioso e capiente in cui mangiare e sorseggiare birre e cocktail in un'atmosfera bucolica e di totale relax. Per info 389 5820695.
  • e/n Enoteca Naturale. In questo luogo situato di fronte alla sede di Emergency e alla Basilica di Sant’Eustorgio, in via Santa Croce 19 A, potrete scegliere tra una vasta selezioni di vini naturali provenienti da tutto il mondo. All’interno dell’ampio giardino alberato di e/n Enoteca Naturale avrete anche l’opportunità di cenare all’interno di un’atmosfera davvero magica. Per info 02 82770589.
  • Dabass. Il locale Dabass, in via Piacenza 13, è grazioso ed arredato in modo davvero particolare con oggetti di design ricercati e colorati. Oltre ad essere cocktail bar, Dabass offre la possibilitàdi gustare una cena deliziosa in uno dei tavolini posti all’esterno. Per info 349 3565436.
  • Bar Frida. Il Frida, in via Antonio Pollaiuolo 3, è un locale suggestivo immerso nel centro del quartiere Isola. Nella  parte esterna del locale, ampia e spaziosa, è possibile ammirare delle piante rampicanti e delle luci appese. Il bar, oltre a proporre i classici cocktail, vanta una selezione molto accurata di birre artigianali. Per info 02 680260.
  • Rita Tiki’s Room. Al Rita Tiki’s Room, in Ripa di Porta Ticinese 69, potrete sorseggiare un fresco aperitivo all’interno di un luogo immersivo ed originale, fatto di colori,  arredi unici e stravaganti, che vi catapulterà immediatamente alle Hawaii. I piatti mixano sapori cantonesi e polinesiani, inoltre, il menù propone piatti e snack orientali di ogni genere. I drink sono freschi, saporiti e realizzati con ingredienti fatti in casa. Per info 02 83555017.

Di Giorgia Petani

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter