Aperitivo all'aperto a Milano: 10 locali da non perdere per sfuggire al caldo

Aperitivo all'aperto a Milano: 10 locali da non perdere per sfuggire al caldo

Food Milano Venerdì 27 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Milano - A Milano si respira aria di estate grazie all’aumento delle temperature degli ultimi giorni. Per sopportare al meglio il torrido caldo e il repentino cambio di stagione, vi suggeriamo dieci luoghi in cui potervi rinfrescare e rilassare con un buon aperitivo all’aria aperta. La città, infatti, tra le sue vie nasconde numerosi locali in cui dimenticarsi, almeno per qualche ora, del caldo e della frenesia milanese. Clicca sui link che trovi qui sotto per conoscere i 10 locali per un aperitivo all'aperto a Milano.

Aperitivo all'aperto Milano: Flow Milano

Il Flow è un locale situato in piazza Borromeo 5, a pochi passi dal Duomo di Milano. Nonostante la sua posizione centrale, la suggestiva cornice in cui si trova lo rende un luogo perfetto per sorseggiare un buon drink e stuzzicare qualcosa. Il locale dispone di numerosi tavoli all’esterno, ideale per gruppi numerosi.

Aperitivo all'aperto Milano: Pastis

Il Pastis, in via Marcona 90, aperto anche a pranzo ed è un piccolo locale in cui poter fare un aperitivo davvero sostanzioso e di qualità. Inoltre sarete accompagnati dal sottofondo di buona musica. Il luogo ricorda uno di quei bistrot francesi dove il tempo sembra essersi fermato. Le bruschette sono una delle loro specialità, mentre le verdure croccanti si accompagnano perfettamente a drink e calici di vino. 

Aperitivo all'aperto Milano: Wizard

Il Wizard si affaccia sui Navigli, in Ripa di Porta Ticinese 69, e propone una vasta gamma di scelta di birre, ma anche di champagne. Il barman Francesco sapràconsigliarvi con l’iconico proprietario Gippo. Il locale è dislocato su due livelli e offre la possibilitàdi gustarvi la vostra bevanda preferita anche all’esterno grazie ai numerosi posti a sedere.

Aperitivo all'aperto Milano: Frère Bistrot & Cocktail Bar

Il Frère, in via Paolo Sarpi 58, è un locale dal design curato e moderno situato nel cuore di China Town. È il luogo ideale per fare una sosta dopo aver esplorato il caratteristico quartiere della città e aver assaggiato una delle tante tipiche specialità orientali. Oltre al classico aperitivo il locale offre la possibilitàdi fermarsi a pranzo. La lista dei drink è variegata e di qualità grazie alla professionalitàe alla competenza dei barman.

Aperitivo all'aperto Milano: Allangolare

Allangolare, in via Plinio 46, si contraddistingue per la freschezza e la genuinità delle materie prime con cui vengono realizzati gli snack, ma anche gli stessi cocktail. Allangolare si trova in zona città studi, a due passi da corso Buenosaires. Una volta entrati non potrete che sentirvi subito a casa, perché il locale sembra un vero e proprio accogliente salottino retrò. 

Aperitivo all'aperto Milano: Cascina Martesana

Agli amanti del verde e delle piante la Cascina Martesana, in via Luigi Bertelli 44, farà dimenticare di vivere in città. Il locale, infatti, dispone di un giardino molto spazioso e capiente in cui mangiare e sorseggiare birre e cocktail. 

Aperitivo all'aperto Milano: e/n Enoteca Naturale

In questo luogo situato di fronte alla sede di Emergency e alla Basilica di Sant’Eustorgio, in via Santa Croce 19 A, potrete scegliere tra una vasta selezioni di vini naturali provenienti da tutto il mondo. All’interno dell’ampio giardino alberato di e/n Enoteca Naturale avrete anche l’opportunità di cenare all’interno di un’atmosfera davvero magica.

Aperitivo all'aperto Milano: Dabass

Il locale Dabass, in via Piacenza 13, è grazioso ed arredato in modo davvero particolare con oggetti di design ricercati e colorati. Oltre ad essere cocktail bar, Dabass offre la possibilitàdi gustare una cena deliziosa in uno dei tavolini posti all’esterno.

Aperitivo all'aperto Milano: Bar Frida

Il Bar Frida, in via Antonio Pollaiuolo 3, è un locale suggestivo immerso nel centro del quartiere Isola. Nella parte esterna del locale, ampia e spaziosa, è possibile ammirare delle piante rampicanti e delle luci appese. Il bar Frida oltre a proporre i classici cocktail vanta una selezione molto accurata di birre artigianali. 

Aperitivo all'aperto Milano: Rita Tiki’s Room

Qui al Rita Tiki’s Room, in Ripa di Porta Ticinese 69, potrete sorseggiare un fresco aperitivo all’interno di un luogo immersivo  ed originale che vi catapulterà immediatamente alle Hawaii. Matteo Oioli è l’uomo a cui il Rita si è affidato per dare vita ad uno spazio fatto di colori,  arredi unici e stravaganti. I piatti  mixano sapori cantonesi e polinesiani, inoltre, il menù propone piatti e snack orientali di ogni genere. I drink sono freschi, saporiti e realizzati con ingredienti fatti in casa.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.