Sciopero di venerdì 22 aprile 2022 a Milano e in Lombardia, orari e adesioni da Atm a Trenord

Flickr.com / David McKelvey

Milano, 20/04/2022.

Al Cobas ha proclamato per il giorno di venerdì 22 aprile 2022 uno sciopero nazionale di 24 ore: l'orario dello sciopero è dalle 00.01 alle 23.59 e sono coinvolti tutti i settori pubblici e privati, dalle scuole agli operatori sanitari, fino ai trasporti.

A proposito di trasporti, Trenord ha comunicato che, considerati i dati di adesione in analoghe e precedenti proclamazioni, non sono previste interruzioni alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Potrebbero invece verificarsi sporadiche cancellazioni di treni: il consiglio è dunque, prima di mettersi in viaggio, di verificare sull'app di Trenord l’andamento della circolazione ferroviaria in tempo reale selezionando il treno di proprio interesse. Per ulteriori informazioni è attivo il call center 02 72494949.

Sempre in tema di sciopero dei treni, Trenitalia precisa che non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza, mentre per quanto riguarda i treni regionali sono comunque garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali in orario 6.00-9.00 e 18.00-21.00. 

E che dire di metropolitana, tram e bus? Il trasporto pubblico locale non dovrebbe essere coinvolto nello sciopero di venerdì 22 aprile 2022 e Atm Milano non ha diramato alcuna nota relativa a sospensioni o limitazioni del servizio: per la mobilità cittadina, dunque, non sono previsti particolari disagi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter