Oh Bej! Oh Bej! 2021: orari, espositori e novità della Fiera di Sant'Ambrogio

Flickr.com / Comune di Milano
Piazza Castello Cerca sulla mappa

Milano, 03/12/2021.

Dopo un anno di stop causa Covid-19 a Milano torna uno dei più antichi e tradizionali appuntamenti della settimana di Sant'Ambrogio: la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, in programma quest'anno da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre 2021 lungo il perimetro del Castello Sforzesco. Come sempre gli orari della fiera sono dalle 8.30 alle 21.00 circa.

Per quattro giorni 343 espositori propongono la propria merce nel tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello: dai rigattieri agli artigiani, dai fioristi ai giocattolai, dai fabbri ai venditori di libri. Non mancano gli espositori di presepi e addobbi per gli abeti natalizi. E poi dolci, caldarroste e vin brulè, produttori di miele, che fanno quello degli Oh Bej! Oh Bej! uno dei mercatini di Natale imperdibili di Milano.

Da cinque secoli la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! anticipa le festività natalizie dei milanesi tra dolci, sorprese e curiosità di ogni tipo. Organizzata in onore del patrono di Milano, Sant’Ambrogio, la fiera è tappa obbligata per ogni milanese e turista a caccia di regali di Natale, semplicemente, dell’atmosfera di festa e tradizione del weekend più importante prima di Natale. A lungo organizzata intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, negli ultimi anni la fiera si è spostata al Castello Sforzesco.

Inutile sottolineare che quest'anno occorre prestare maggiore attenzione rispettando le misure anti Covid-19 vigenti, evitando per quanto possibile assembramenti e indossando sempre la mascherina, come da ordinanza comunale.

Come ormai da tradizione, da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre 2021, in contemporanea con la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!altre 80 postazioni di vendita vengono allestite presso il cavalcavia Bussa che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola. Qui, infatti, trova sede la fiera degli Alter Bej! che per l’occasione espongono auto-produzioni artigianali e creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter