Villaggio delle Meraviglie 2021 con casa di Babbo Natale e pista di pattinaggio: orari e biglietti - Milano

Villaggio delle Meraviglie 2021 con casa di Babbo Natale e pista di pattinaggio: orari e biglietti

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Dopo la versione digitale dello scorso anno, Il Villaggio delle Meraviglie torna ad accendere la magia del Natale nel cuore di Milano dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022. È la quindicesima edizione per il Christmas Village, l'evento natalizio più longevo della città che dà appuntamento a bambini e adulti nei giardini Indro Montanelli a Porta Venezia.

Sono tante le conferme per il Villaggio delle Meraviglie 2021, ma non mancano le novità, a partire dall’estensione della pista di pattinaggio - che fa da cornice all’amata Casa di Babbo Natale - da oltre 1000 mq con un’area dedicata ai bimbi più piccoli per pattinare in sicurezza (riservata a bambini fino agli 8 anni e, per i principianti, fino ai 10 anni). Quest'anno ci sono anche la Giostra Fiocco di Neve e la Fattoria degli Elfi, oltre al Social Corner dell’Elfo Bianco che invita tutti gli ospiti a ballare e cantare per diventare protagonisti sui social.

Nel Villaggio delle Meraviglie 2021 è possibile ballare con gli elfi e vivere i tanti momenti di animazione, musica e laboratori, chiaramente nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti. Inoltre ritorna il Mercatino degli Elfi  con lo la casa degli addobbi e lo street food natalizio, servito utilizzando bicchieri e posate monouso realizzate in materiale biocompostibile.

Ideato e organizzato da Energy For Events Srl, con la direzione artistica di Ambra Orfei e con il patrocinio del Comune di Milano, il Villaggio delle Meraviglie 2021 è come sempre a ingresso gratuito e gratuiti sono anche la Casa di Babbo Natale e i momenti di intrattenimento; l'accesso alle attrazioni prevede per tutti gli ospiti dai 12 anni in su l’obbligo di presentare il Green Pass con documento d’identità valido.

La Casa di Babbo Natale consente a tutti i bambini di incontrare direttamente Babbo Natale (sostituito da Mamma Natale dal 26 dicembre 2021 al 5 gennaio 2022, mentre il 6 gennaio 2022 l'appuntamento è con la Befana): l'orario di apertura è dalle 15.00 alle 18.30 nei giorni feriali (e anche il 25 dicembre 2021, giorno di Natale) e dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 nei festivi (e anche il 24 dicembre 2021, la Vigilia di Natale, con chiusura anticipata però alle 17.30) e per accedere è necessaria la prenotazione on line anticipata. Le giostre - dalle Slitte di Babbo Natale all'Albero Magico di Natale, dal Viaggio al Polo Nord all'Arrampicata sui Ghiacciai - sono invece aperte dalle 15.00 alle 20.00 nei feriali e dalle 10.00 alle 20.00 nei festivi.

Per quanto riguarda la pista di pattinaggio, infine, l'apertura è prevista tutti i giorni a partire dalle 10.00 e con ultimo ingresso alle 20.00; i biglietti orari costano 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (sotto i 130 cm di altezza). Si tratta di una doppia pista di pattinaggio in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto adatta a tutta la famiglia.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.