Estate 2021 di eventi al Lido di Milano: il programma di cinema all'aperto, concerti e spettacoli

facebook.com/lidomilanolive
Lido di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 23/06/2021.

Tornano gli spettacoli estivi al Lido di Milano: dal primo luglio al primo agosto 2021 si svolge Lido Milano Live 2021, nuova edizione della rassegna promossa da We Are Urban Milano - evoluzione della già Associazione Antigraffiti e Retake Milano - che anche quest’anno offre ai milanesi che restano in città una ricca rassegna ricca di appuntamenti tra cinema all'aperto, spettacoli, concerti e talk sotto le stelle.

In collaborazione con Milano Sport, Municipio 8 del Comune di Milano e partner culturali, il programma di Lido Milano Live 2021 prevede cinema all'aperto ogni lunedì, mercoledì e giovedì, con un focus sul genere horror a cura della Cineteca di Milano e proiezioni realizzate con il Cinemobile, furgone Fiat del 1936 dotato di schermo, proiettore e impianto sonoro con cui all’epoca si portava il cinema nelle piazze dei paesi in cui non esistevano sale cinematografiche (inizio proiezioni ore 21.00); il giovedì è anche la serata dei talk a cura di Elisabetta Piselli (inizio ore 19.00).

Ogni venerdì, sabato e domenica tocca invece alla musica: dal jazz, con l’esibizione - tra gli altri - di Patrizia Conte e Alberto Traversi, alla classica, con la presenza di diverse formazioni di strumentisti e cantanti del Teatro alla Scala, fino alle atmosfere pop con Graziano Galatone, le Appassionante e Tania Tuccinardi (inizio concerti ore 21.00). Il sabato c'è anche il teatro, con una rassegna di spettacoli tra pièce comiche, biografie e stand up comedy (inizio spettacoli ore 20.00).

Di seguito il programma completo di Lido Milano Live 2021: cliccando sui singoli link è possibile acquistare comodamente i biglietti via Happyticket, oltre che leggere le schede di approfondimento degli eventi (l'ingresso ai talk è invece gratuito previa prenotazione via email). In caso di pioggia gli eventi sono annullati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter